Arriva un momento nella vita in cui è necessario prendersi cura dei propri cari che non sono più in grado di vivere in casa da soli perché nel tempo il loro grado di autosufficienza si è notevolmente ridotto. Adempiere a ciò può essere difficile per varie ragioni, ad esempio per mancanza di tempo o per la distanza, e da questo nasce l’esigenza di rivolgersi a qualcuno di estraneo alla famiglia. Si tratta di una scelta importante che non può essere fatta con superficialità, bensì deve essere ben ponderata al fine di essere certi di affidare le cure dei propri cari a persone non solo qualificate, ma che svolgano il proprio mestiere come una vera e propria vocazione di vita. Proprio grazie a questa vocazione, viene fondata da 4 soci nel 2004 una cooperativa sociale che offre assistenza privata domiciliare ed ospedaliera diurna e notturna ad anziani malati e disabili, e che mette a loro disposizione un servizio di accompagnamento con auto attrezzata con le migliori e innovative tecnologie di ultima generazione. Da allora in poi, il centro specializzato nell’assistenza ospedaliera notturna Palermo, che opera su tutto il territorio palermitano, è diventato sinonimo di eccellenza, un punto di riferimento nel settore della assistenza sanitaria senza eguali su tutta la zona. Questo è avvenuto grazie all’apporto dell’intero personale altamente qualificato, sempre cortese e che opera con estrema sensibilità verso gli anziani, disabili e tutte le categorie più deboli.
Da oltre 5 anni il Centro Life a Palermo ha visto subentrare una figura femminile nella sua gestione, la quale ha potuto dare un apporto in più, alla gestione del centro, grazie alla propria predisposizione personale ad amare le persone più deboli, che si accingono a vivere gli anni finali della propria vita. La combinazione tra le competenze professionali e mediche di cui tutti gli operatori sono dotati, insieme alla costante attenzione e delicatezza che sanno riservare a tutti gli ospiti del centro, garantisce un eccellente servizio di assistenza ospedaliera notturna Palermo.
Inoltre, tutto lo staff che opera all’interno del centro è a conoscenza del fatto che, ad avere bisogno di assistenza non è soltanto la persona anziana o afflitta da una malattia, ma è l’intera famiglia a dover essere sostenuta in quel momento particolare nel quale tutti gli equilibri familiari vengono alterati da questi spiacevoli eventi. Per questo il Centro Life a Palermo si preoccupa di effettuare un incontro preliminare con la famiglia e con la persona che abbisogna di cure. In questo modo si potrà fare una valutazione caso per caso ed erogare il servizio più adatto, attivando risorse interne ma anche esterne al centro. Insomma, tutto lo staff instaura con gli assistiti, una relazione umana e sociale, prima che professionale. Il centro assicura una ottima assistenza ospedaliera notturna Palermo, anche grazie alla reperibilità 24 ore su 24, sette giorni su sette.
Il centro specializzato nell’offerta del servizio di assistenza ospedaliera notturna Palermo, assistenza privata e domiciliare sempre diurna e notturna, per anziani malati e disabili, mette disposizione tutti i servizi per andare incontro alle più disparate esigenze. Più nello specifico, il Centro Life a Palermo offre servizi di:
E poi ancora servizi di:
L’ ambiente del centro si presenta ampio e dotato di tutti i confort, estremamente familiare ed accogliente, dotato di aria condizionata e di personale sempre attento e cortese con tutti gli ospiti.
90139 - Palermo (PA)
Sicilia
Via Gabriele Bonomo, 16
Distanza dal centro: 1,27 Km
Partita IVA: 05313050824
Responsabile trattamento dati: Nicolina Zinna